il sistema chirurgico | SOS calvizie

il sistema chirurgico

L’ autotrapianto

autotrapianto-capelli-04L’ autotrapianto di capelli è una metodica medica che permette di spostare capelli da aree con buona densità ad aree calve o quasi. Introdotta negli anni ’50 la chirurgia della calvizie è giunta, oggi, ad un ottimo livello di perfezione.

Dai primi trapianti, in cui il prelievo di piccole “isole” di cuoio capelluto, costituite da diverse unità follicolari, avveniva con grandi punch (bisturi simili ad aghi cavi) queste isole di capelli venivano, quindi, trapiantate nell’ area calva con risultati estetici che, per l’ aspetto a ciuffi, ricordavano i capelli delle bambole-si è passati ad una metodica chirurgica più raffinata in cui il prelievo di una striscia di cuoio capelluto, sezionata fino ad ottenere unità follicolari molto piccle, permette mini/micro-innesti nella zona da infoltire, la cui naturalezza può sfiorare la perfezione.

autotrapianto-capelli-02

prima

Questa chirurgia, pur permettendo ottimi risultati, è limitata da un esito cicatriziale nella zona donatrice più o meno importante, non sempre accettato dai pazienti e da un decorso post-operatorio inabilitante.

dopo

dopo

Nel corso degli anni, perfezionando la prima metodica, si è giunti alla riduzione del diamentro del tessuto da trapiantare: dalle “isole” dei primi trapianti, si è passati, per mezzo di piccoli punch manuali, ad espiantare mini/micro unità follicolari ottenendo un risultato nell’ area ricevente, assolutamente naturale.

Questa metodica è conosciuta con il nome di FUE ( Estrazione di Unità Follicolari).

 

UNA NUOVA TECNOLOGIA: AUTOMATED TRAS-FER

Il nuovo, vincente metodo per estrarre e impiantare i capelli.
La nuova tecnologia per trapiantare i capelli si chiama AUTOMATED TRANS-FER ed è stata messa a punto in Francia.
Questo nuovissimo metodo consente di prelevare ed impiantare unità follicolari in maniera automatizzata, senza chirurgia e con totale assenza di cicatrici.
Il pricipio dell’ AUTOMATED TRANS-FER si basa su un sistema automatico di aspirazione e pressione che preleva in modo non traumatico le singole unità follicolari (da uno a tre bulbi) e le reimpianta molto velocemente nella zona da infoltire. Ne consegue un risultato naturale che non lascia cicatrici da prelievo ne punti di sutura.
L’ intervento viene effettuato in ambulatorio con leggera anestesia locale e quindi in totale assenza di dolore, con un decorso postoperatorio non invalidante e senza alcun fastidio e, soprattutto, con risultati garantiti.
Oltre a questi vantaggi, se ne uniscono altri ugualmente importanti: la brevità dei tempi operatori ed il prezzo, più basso rispetto ai costi dei metodi alternativi

AUTOMATEDTRAS-FER

operazione di Automated tras-fer

apparecchio per l' Automated trasfer

autotrapianto-capelli-01